Dispensa Emilia - Modena - Italia
Le lastre in gres porcellanato FMG sono l'ideale rivestimento per pavimenti, pareti e top cucina, grazie alla combinazione di qualità estetiche e tecniche, come i molti cromatismi e gli effetti naturali, la facilità di pulizia e la grande resistenza alle sollecitazioni.
Per l'insieme di queste performance di altissima qualità, le lastre FMG sono state scelte da numerosi progetti di bar, cafè e ristoranti italiani e internazionali.
Tra questi, la variante Lavica Dark delle grandi piastrelle Maxfine, sono state posate nella tigelleria tradizionale Dispensa Emilia, il celebre brand diffuso nel centro-nord Italia che propone i prodotti tipici emiliani.
Dispensa Emilia si contraddistingue nel panorama dei ristoranti con prodotti tipici regionali non solo per l’idea di coniugare il piacere della buona tavola e del buon vino emiliano, ma anche per il servizio veloce di ristorazione, l'ampia scelta e l'atmosfera conviviale, calda e accogliente "così com’è nel carattere emiliano".
A questi aspetti va unita l'originalità della proposta principale, ossia la tigella, cotta al momento e farcita con ingredienti freschi, in un ampio assortimento che rispetta i sapori stagionali.
É un forte carattere espressivo, dunque, quello che emerge dalle filiali di Dispensa Emilia: ambienti che sono al contempo luoghi di ristorazione e di ritrovo e che, dal punto di vista architettonico e dell'interior design, si sposano ottimamente con le caratteristiche trasmesse dalle superfici FMG.
Nella palette delle piastrelle in porcellanato tecnico FMG, la scelta per la sede di Modena di Dispensa Emilia si è indirizzata verso le tonalità scure di Lavica Dark.
Un tocco di eleganza e contemporaneità in un ambiente caratterizzato da forme e cromie tradizionali, tipici dell'immagine del brand.