La galleria showroom milanese che FMG Fabbrica Marmi e Graniti dedica all’architettura ed all’interior design.
Inaugurato nel 2007 in zona Tortona, vivace quartiere milanese consacrato alla moda e al design, SpazioFMG è oggi un autorevole punto di incontro tra l’architettura e la città. Dall’anno della sua fondazione, sotto la curatela di Luca Molinari, la galleria ha infatti ospitato i grandi nomi dell’architettura internazionale come Michele De Lucchi, Herzog & De Meuron, David Chipperfield, Bernard Khoury, i più dinamici progettisti italiani come Cherubino Gambardella, Francesco Librizzi, Piuarch e personalità di spicco quali Cini Boeri, Nanda Vigo e Ennio Brion.
Nel 2018 SpazioFMG per l’Architettura cambia veste e rinnova la sua offerta culturale con un progetto pluriennale dedicato al dietro le quinte della progettazione e curato dalla rivista The Plan.
The Architects Series, questo il nome del nuovo format, racconta tramite video inediti, realizzati in esclusiva negli headquarter degli studi coinvolti, la metodologia progettuale di numerosi protagonisti dell’architettura italiana e internazionale; un racconto per immagini e parole che svelerà il modus operandi e la poetica che contraddistinguono alcune delle realtà professionali più rilevanti del settore.
Un nuovo percorso, votato alla multimedialità, che mantiene salda l’originaria funzione della galleria, quale luogo di discussione, incontro e condivisione e ne valorizza la mission aziendale, orientata alla produzione di testimonianze culturali di grande spessore e interesse per un pubblico di professionisti e appassionati.
Scopri di più su SpazioFMG.com