Pavimentazioni Esterne

Soluzioni pratiche e versatili per ogni esigenza di utilizzo

Condividi su

Sistema di pavimentazioni con lastre ad alto spessore (20 e 21 mm) per esterni di aree pubbliche, abitazioni e per il wellness.

Twenty

Prestazioni tecniche al massimo in ogni circostanza

Prestazioni tecniche al massimo in ogni circostanza.

Twenty è la lastra monolitica in formato 60x60cm di FMG, un unico corpo in pietra naturale di fabbrica rettificata con spessore 20 mm. Un prodotto tecnico ideale per superfici fuori porta, progettato per resistere agli eventi atmosferici e per sopportare carichi pesanti.Le caratteristiche del gres porcellanato unite al valore estetico delle superfici di Twenty completano con stile sia spazi esterni che ambienti interni

Superfici con stile e con tanti vantaggi

Superfici con stile e con tanti vantaggi.

Oltre all’aspetto estetico ricercato che permette di creare ambienti esterni e interni coordinati, dalle caratteristiche tecniche di Twenty derivano evidenti vantaggi per le superfici all’aperto. È facile da posare e da sostituire senza l’intervento di personale specializzato. Le pavimentazioni realizzate con Twenty sono inattaccabili da muschi e muffe e non temono sostanze trattanti concimanti o insetticide. Si deterge facilmente con i normali metodi di pulizia e con idropulitrice. La superficie è antiscivolo e non si altera al contatto prolungato con il sale: quest’ultima caratteristica rende Twenty particolarmente indicato per le zone vicine al mare (a contatto con la salsedine) o in alta montagna dove è uso spargere il sale nei periodi invernali.

Twenty+

Pavimento Sopraelevato

Pavimento Sopraelevato

Struttura di sostegno per la riduzione di dislivelli, con sistemi di regolazioni micrometriche delle altezze (max 20-50 cm) e guaine antiscricchiolo. La posa sopraelevata consente di predisporre un’intercapedine sotto la lastra per alloggiare tubazioni per impianti di irrigazione e impianti di illuminazione. Facile da ispezionare, è il sistema ideale per creare spazi completi e raffinati. Ideale per balconi, terrazze, gazebo, patio e aree raggiunte da servizi pubblici. Creare un ambiente ricercato con il sistema sopraelevato Twenty diventa più semplice. Ad esempio, è possibile portare l’impianto di irrigazione direttamente nelle fioriere o creare giochi d’acqua e di luci sulla terrazza o in ambienti esterni.

Posa a colla su massetto

Posa a colla su massetto

Lo spessore maggiorato di Twenty è la soluzione ottimale per la realizzazionedi pavimentazioni carrabili grazie all’eccezionale resistenza ai carichi di rottura. Non assorbe macchie e permette di rimuovere lo sporco facilmente anche con l’idropulitrice. Nelle strutture di arredo urbano, la posa a colla su massetto è indicata per i tracciati delle piste ciclabili, nei camminamenti pedonali e per i marciapiedi perchè sopporta il frequente calpestio ed è resistente nel tempo. E' anche ideale per cortili, rampe d'accesso, garage, parcheggi, aree di sosta, porticati e terrazzi.

Posa a secco su erba

Posa a secco su erba

Nelle superfici erbose Twenty si posa a secco senza l’utilizzo di colle e di personale specializzato. È immediatamente calpestabile e si integra perfettamente nell’ambiente. La semplicità di questa tecnica permette di creare tracciati e percorsi originali sia in grandi parchi pubblici e camminamenti come nei giardini e patio delle abitazioni private. Con questo tipo di posa è possibile modificare le opere in qualsiasi momento riutilizzando lo stesso materiale.

Posa a secco su ghiaia

Posa a secco su ghiaia

Oltre a ottenere piacevoli effetti estetici nelle aree del giardino, questo tipo di posa garantisce anche un veloce drenaggio dell’acqua. Semplice da posare anche da personale non specializzato, resiste nel tempo e non presenta problemi di assestamento. Ideale per giardini, terrazze, balconi, patio, pavimentazioni pedonali e arredo urbano.

Posa a secco su sabbia

Posa a secco su sabbia

La superficie antiscivolo e l’inalterabilità al contatto col sale eleggono Twentyla superficie ideale per gli stabilimenti balneari. Un prodotto sicuro per crearepercorsi di collegamento o pedane di servizio. La possibilità di utilizzare Twenty con diversi metodi di posa, permette di creare continuità di superficie anche quando si incontrano fondi diversi. Nella struttura balneare sarà così possibile uniformare la pavimentazione tra i vari spazi.Ideale per stabilimenti balneari: pedane di servizio e percorsi di collegamento.

Pezzi speciali per il wellness di design

Libertà di forma e progetto per esterni esclusivi e personalizzati dedicati al benessere

Libertà di forma e progetto per esterni esclusivi e personalizzati dedicati al benessere

Twenty, ideato per valorizzare al massimo gli spazi esterni, comprende pezzi speciali personalizzabili dedicati alle piscine sia pubbliche che private. Griglie, bordi vasca sia rettilinei che angolari, si distinguono per pregio estetico e prestazioni tecniche elevate.Con Twenty è possibile seguire liberamente le forme progettuali della vasca e trovare sempre la giusta finitura dei bordi coordinata alla superficie circostante.

Guarda l'applicazione di Twenty e Twenty+

Il nostro servizio clienti è a disposizione per ulteriori informazioni Scrivici