ATELIER IRIS CERAMICA LYON

ATELIER IRIS CERAMICA LYON

Negozi & Uffici

ATELIER IRIS CERAMICA LYON - Lyon - Francia


Studio: duePIU architects

FMG Fabbrica Marmi e Graniti amplia la propria presenza nel panorama del design internazionale con un nuovo showroom nel centro storico di Lione, in Place Bellecour 2.

Protagoniste delle più importanti rassegne espositive internazionali, le lastre in gres porcellanato tecnico di FMG confermano il loro altissimo valore estetico e tecnico in uno spazio espositivo caratterizzato da forti contrasti, scenografie e profonde suggestioni cromatiche e formali.

Realizzato da duePIU architects, il progetto dello showroom di Lione si è orientato verso la forza comunicativa di un prodotto che esprime, in ogni sua collezione, la propria vocazione di rivestimento e arredo esclusivo, innovativo, tailor made.

È nato così uno spazio espositivo che trascende il concetto di atelier, diventando soprattutto un laboratorio visivo ed emotivo, un luogo di sperimentazione, dove è facile trovare la giusta ispirazione per i propri ambienti, non solo nel mondo dell'architettura residenziale, ma anche a quello commerciale, del contract, dell'hospitality.

Le collezioni Maxfine presenti nell'atelier spaziano dal fascino degli Onici alla naturale intensità della pietra Citystone, dall'eleganza del marmo Emperador, fino alle più recenti, innovative e preziose collezioni Gemstone e Agata dedicate al mondo minerale.

Grazie alla loro potenza espressiva, le grandi lastre Maxfine FMG rappresentano la soluzione ottimale per una varietà di ambienti classici, moderni, minimalisti.

L'estetica senza tempo delle grandi lastre, unita all'innata luminosità e alla riproduzione dei più piccoli dettagli, trae forza dal richiamo ai materiali naturali d'ispirazione e si presta in modo ottimale a interpretare il percorso dell'atelier, caratterizzato dalla presenza di linguaggi architettonici diversi e originali.

Lo showroom diviene così un luogo ibrido, a metà fra laboratorio e galleria espositiva, ma anche un affascinante spazio creativo, dove ognuno può trarre una personale ispirazione, grazie alle capacità espressive delle superfici FMG e all'originale sequenzialità di luci, colori e materia.