Tokyo Baycourt Hotel Spa & Resort - Tokyo - Giappone
Il Tokyo Baycourt Club Hotel and Spa Resort, appartenente al gruppo Resort Trust, è un'esclusiva struttura alberghiera della capitale giapponese, nella cui zona wellness & SPA, dotata di ogni comfort, sono stati posati materiali ceramici FMG Fabbrica Marmi e Graniti.
Edificio dalla grande forza espressiva è collocato in una posizione privilegiata e centrale, infatti il Baycourt Club dista pochi minuti dalla spiaggia e da molti dei principali poli attrattivi cittadini, tra cui il centro espositivo Tokyo Big Sight, la Fuji TV Building e il mercato ittico di Tsukiji, il più grande del mondo.
Grazie all'opera dei noti interior designer John David Edison e lo studio Wimberly Allison & Goo (WATG), lo stile di riferimento per gli interni è stato l'Art Deco e in particolare i grandi grattacieli newyorchesi degli anni Trenta (Empire State Building, Chrysler Building), simboli iconici e ancora portatori di "un intrigante sentimento di romanticismo nei tempi attuali".
I designer hanno così creato uno spazio lussuoso ed esclusivo, sublimando "i concetti dell'Art Deco newyorchese in spazi sontuosi che vanno al di là del mondo quotidiano".
Nero Marquinia e Statuario Venato (collezione Marmi Classici) e Ardesia Cinza (collezione Pietre Ardesia) sono posati come pavimenti nell'ampia zona benessere, sia in interno che in esterno, seguendo i percorsi di bagni, vasche e piscine.
L'originale accostamento di diversi formati crea un effetto decorativo che si sposa perfettamente con lo stile dell'edificio.
Bianco, nero e grigio sono i tre colori di fondo delle lastre in porcellanato tecnico; sobri e al tempo stesso energici, trasmettono un'impronta visiva di notevole ricchezza di dettagli, come le sporadiche venature disposte diagonalmente (Statuario Venato) e le casuali screziature bianche (Nero Marquinia).