Cinema Ideal - Torino - Italia
Il cinema torinese Ideal in Corso Beccaria a Torino, vicino a piazza Statuto, è stato riqualificato nel 2001 con pavimentazioni FMG Fabbrica Marmi e Graniti.
Lo storico immobile è particolarmente interessante "nel contesto cittadino, in quanto unico esempio di architettura degli anni ’40 firmato dall’architetto Ottorino Aloisio".
Oggi il Cinema Ideal dispone di 5 sale con maxi schermi dotate dei massimi comfort, con i più alti standard visivi e sonori, per un'esperienza d'intrattenimento orientata verso il massimo benessere degli spettatori.
L'approccio progettuale della ristrutturazione, a opera dell'arch. E. Comoglio, ha tenuto nella massima considerazione, fin da subito, il rispetto della costruzione originaria, sia dal punto di vista degli interni che degli esterni.
Anche la scelta delle superfici FMG nelle varianti effetto marmo Nero Marquinia e Statuario Venato si colloca in un'ottica di reinterpretazione di spazi tradizionali in chiave contemporanea.
Tra le più note e ricercate lastre in gres porcellanato FMG, Nero Marquinia e Statuario Venato presentano le migliori caratteristiche tecniche ed estetiche del porcellanato tecnico.
Grazie alla resistenza al calpestio e alle sollecitazioni, a graffi, macchie e prodotti chimici, le piastrelle delle collezioni FMG sono l'ideale per ambienti ad alta frequentazione, soggetti a frequente pulizia e manutenzione quotidiana.
La sua resistenza all'usura permette il mantenimento delle caratteristiche estetiche del materiale di riferimento quale è il marmo pregiato, per un'immagine complessiva classica e moderna al tempo stesso.