RSA L'annunziata

RSA L'annunziata

Ospedali & Cliniche

RSA L'annunziata - Sommariva Perno (CN) - Italia


L'architettura delle strutture sanitarie e per l'accoglienza per la terza età si rivolge a persone autosufficienti e non autosufficienti, con un approccio sempre più umanistico, il quale mette al centro del progetto il benessere psicofisico dell'anziano.
È il caso della "Residenza L'Annunziata" a Sommariva Perno (Cuneo), struttura residenziale accreditata per l'attività di residenza socio-sanitaria che si propone "di far vivere quotidianamente ai suoi ospiti un sereno clima familiare, dove si sentano a loro agio, compresi, amati e assistiti in modo continuativo, costruttivo, gratificante e fiducioso nel domani".
L'architettura dell'edificio, al cui interno sono posati molti materiali in ceramica tecnica FMG Fabbrica Marmi e Graniti, risponde a tali propositi a partire dalla sua collocazione in mezzo al verde, senza la presenza di grandi vie di comunicazione e priva di inquinamento.
Si tratta infatti di una vasta superficie di circa 30.000 mq.
circondata da un grande parco, con una splendida vista su Alpi marittime occidentali e sulle colline del Roero.
Disposta su 5 piani (due residenziali, uno destinato ai servizi, uno seminterrato e uno mansardato), L'Annunziata risponde ai principali servizi sanitari e ai più efficienti e moderni parametri di comfort.
L'atmosfera confortevole e familiare si rivela subito anche grazie alla varietà di colori delle piastrelle FMG e alla loro posa diversificata.
I materiali FMG scelti sono Rosa Portogallo, Perlato Di Sicilia, Persiano Giallo e Rosa.
Attraverso la varietà di colori utilizzati i vari ambienti godono di un'atmosfera vivace e gradevole, soddisfacendo, contemporaneamente alle esigenze di qualità, in primis la bellezza dell'effetto marmo, quelle tecniche, come la durevolezza e la facilità di pulizia e manutenzione.