Ospedale San Gerardo - Monza (MB) - Italia
Per la loro capacità di unire le altissime performance tecniche con un ineguagliabile livello di igiene e benessere, i pavimenti FMG realizzati con Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ si presentano come rivestimenti ideali nei luoghi pubblici quali ospedali, cliniche e ambulatori.
FMG Active nella variante Ocra della collezione Rocce (che comprende anche Antracite, Beige, Ossidiana, Cenere e Moka) sono posati all'Ospedale San Gerardo di Monza, il quarto ospedale pubblico per dimensioni della Lombardia, collegato con la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Milano Bicocca.
Divisa in 8 dipartimenti sanitari, la struttura ospedaliera comprende decine di strutture ambulatoriali all'avanguardia, laboratori analisi, unità diagnostiche e riabilitative, molte delle quali eccellenze di settore.
Le superfici FMG trattate con l'innovativa formula Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ realizzano al San Gerardo rivestimenti unici nel proprio genere: antinquinanti, autopulenti, antibatterici e antiodore, oltre ad essere altamente resistenti all’abrasione dovuta al calpestio, all'intenso traffico e alle sollecitazioni.
Le lastre Active di FMG contengono infatti il principio attivo che contribuisce al miglioramento della qualità dell’ambiente basandosi su quanto avviene in natura (fotosintesi clorofilliana).
Infatti con questo prodotto, attraverso il fenomeno naturale della fotocatalisi, vengono decomposte le sostanze inquinanti organiche e inorganiche dannose per la salute.
Un processo testato e certificato ISO (ISO 10678:2010, ISO 27448-1:2008 E ISO 27447:2009) che viene attuato in fase di produzione tramite il fissaggio ad altissime temperature del Biossido di Titanio (TiO2), fotocatalizzatore presente in forma di particelle micrometriche.
La funzione del Biossido di Titanio rimane così inalterata nel tempo e si attiva con la sola presenza di aria e luce (naturale e artificiale).
Il risultato delle superfici FMG del San Gerardo è una lastra in gres porcellanato ecoattiva, autopulente ed estremamente salubre, condizioni ideali per un ambiente ospedaliero che deve favorire il benessere dei degenti, del personale e degli ospiti.