LUCCHINI COSTRUZIONI S.R.L. - Sarezzo (BS) - Italia
Studio: Geom. Massimo Lucchini
Lucchini Costruzioni, azienda operante nel campo dell'edilizia in provincia di Brescia, ha scelto i materiali di FMG Fabbrica Marmi e Graniti per rivestire i nuovi uffici della sede di Sarezzo (BS).
Per l’intervento, sono stati utilizzati 1000 mq di Marmi MaxFine Crema Marfil Extra nel formato da 150x75 cm per personalizzare la pavimentazione delle sale riunioni, dell’ufficio dirigenziale, del grande open space con le postazioni lavoro, dei corridoi e delle aree sbarco ascensori.
Grazie alle ampie dimensioni e alla presenza minima di fughe nella posa, la luminosità di Crema Marfil Extra si dispiega con omogeneità donando un senso di ampiezza e ariosità agli spazi. La presenza negli uffici di pareti divisorie vetrate che non interrompono la pavimentazione nei vari ambienti, contribuisce a valorizzare la bellezza del materiale. Lo schema di posa scelto è quello regolare: la disposizione dei moduli in parallelo crea un esito visivo simmetrico e fluido.
Le superfici MaxFine rappresentano una scelta ottimale per gli ambienti di lavoro di Lucchini Costruzioni: le caratteristiche superiori del gres porcellanato di FMG assicurano durabilità, inalterabilità nel tempo, resistenza ad agenti chimici, urti e abrasioni e facilità di igienizzazione. Materiale ignifugo e atossico, garantisce praticità, salubrità e semplicità nella manutenzione.
Alla funzionalità e alle elevate performance tecniche delle superfici di FMG, Marmi MaxFine Crema Marfil Extra con la sua estetica ricercata personalizza con eleganza gli spazi manageriali, operativi e di rappresentanza contribuendo a creare luoghi accoglienti e di prestigio.