GVF It&ly Hairfashion

GVF It&ly Hairfashion

Negozi & Uffici

GVF It&ly Hairfashion - Milano - Italia


GVF - It&ly Hairfashion, azienda fondata nel 1987, offre agli esperti del settore tricologico professionale prodotti e progetti studiati per i loro saloni di bellezza.
L'impresa è nel tempo riuscita ad imporsi sia in Italia che all’estero grazie alla qualità del servizio offerto e alla costante ricerca.
Punto di riferimento anche per gli aspetti della formazione e dell'informazione, nel 2011 ha inaugurato la nuova sede dell'accademia GVF – It&ly Hairfashion, per i cui rivestimenti a pavimento e rivestimento sono stati scelti materiali FMG Fabbrica Marmi e Graniti e Iris Ceramica.
Il progetto nasce dal recupero di una struttura industriale di circa mq. 13.000 da destinare a magazzini uffici e sale espositive di un Beauty Village, con massima attenzione all’ambiente e alle persone.
Con questo progetto si voleva diventare una delle prime aziende di prodotti per capelli e per estetica a raggiungere l’obiettivo di impatto zero sull’ambiente. Si è cercato di rappresentare l'eccellenza nel rispetto ambientale con tecnologie all'avanguardia, ottimizzando le risorse idriche ed elettriche (riducendo così i consumi energetici di acqua, luce e gas) e utilizzando materiali ecosostenibili.
Sono stati scelti materiali FMG Fabbrica Marmi e Graniti e Iris Ceramica per la particolarità del formato, le capacità tecniche, la bellezza estetica dei prodotti (in particolare la loro luminosità ed eleganza), la possibilità di eseguire sagome particolari con tagli a idrogetto e la filosofia delle aziende nei confronti della natura.
Negli uffici, nell'ingresso e in un'aula manifestazioni è stata posata come pavimento sopraelevato Onice (gres porcellanato della linea Shine di FMG Fabbrica Marmi e Graniti, formato 60x60), una superficie brillante e leggermente ondulata con fondo di colore bianco. In contrasto, nel bar, nell’area di attesa e nei bagni è stato utilizzato Brown Stone Extra (gres porcellanato della linea Shine, formati 60x60 e 60x120), pavimenti e rivestimenti brillanti color moka con venature marroni.
Nell'area dedicata alle prove pratiche, composta da sale, bagni, spogliatoi e una seconda aula manifestazioni, è stato posato a pavimento e rivestimento Caracalla (collezione Travertini Imperiali, Iris Ceramica, formati 60x60, 30x60 e mosaici), lastre in gres porcellanato che riproducono i travertini naturali di sfondo beige con venature di diverse tonalità di marrone.