Boutique Filicori Zecchini - Galleria Cavour - Bologna - Italia
FMG Fabbrica Marmi e Graniti riveste il pavimento della hall e le scale della Boutique Filicori Zecchini nella Galleria Cavour di Bologna.
Posta nel cuore della città, con i suoi 3 milioni di visitatori annui, la Galleria Cavour è dal 1959 uno dei punti di riferimento nel panorama internazionale del fashion luxury, grazie alla costante presenza di numerosi brand internazionali.
Dal punto di vista architettonico la Galleria si distingue per la sua copertura e la presenza di storici palazzi con affreschi, damaschi e pavimenti ottocenteschi, in "perfetta sinergia tra arte, storia, moda e lusso".
Tra i molti brand presenti, lo storico marchio bolognese Filicori Zecchini, nato nel 1919 con la prima bottega del caffè, in via Orefici a Bologna, grazie all'opera di Aldo Filicori e Luigi Zecchini. Leader dell'industria del caffè (1 milione di chilogrammi di caffè tostato nel 2014) a quasi cent'anni dalla sua nascita, Filicori Zecchini, continua a produrre un caffè straordinario e unico al mondo.
La boutique con superfici FMG si colloca nella mission aziendale rivolta proprio alle boutiques del gruppo, che perseguono l'obiettivo di "far rivivere l'esperienza di passione per il gusto, i profumi e i sapori unici di un'antica bottega italiana".
Per questi motivi la scelta delle sue superfici si è indirizzata verso Maxfine collezioni marmi nella variante Calacatta, una delle più prestigiose e conosciute varietà marmoree.
Resistente e compatta, la lastra in gres porcellanato Maxfine Calacatta nasce con l'intento di esaltare le atmosfere di piccoli e grandi ambienti dove è importante far emergere il lusso, la ricercatezza delle materie prime, l'unicità e la storicità del prodotto, oltre all'esemplare qualità del servizio.
Una scelta che sposa in pieno i tratti distintivi di due brand come Filicori Zecchini e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, altamente rappresentativi del più rinomato Made in Italy.