Hotel Leone di Messapia - Lecce - Italia
Progettisti: Arch. Francesca Pascuzzo
L'Hotel Leone di Messapia, inaugurato nell’agosto 2011 e situato a 4 chilometri dal centro storico di Lecce, è una struttura moderna e funzionale a 4 stelle.La realizzazione di questo grande complesso è stata possibile grazie all’importante lavoro dell’architetto Francesca Pascuzzo che ha permesso la realizzazione di una struttura funzionale per una clientela dinamica ed esigente.
Tutti gli ambienti comuni e le camere sono stati studiati ed arredati per regalare il massimo comfort, benessere e privacy alle persone che vi soggiornano.
Le 108 camere sono finemente arredate secondo uno stile moderno ed essenziale. L'atmosfera calda ed elegante del bar della hall si propone come sfondo ideale per incontri di lavoro o momenti di relax.
La struttura è dotata di 3 sale riunioni con una capienza massima di 90 posti contornate di luce naturale, finemente arredate e completamente attrezzate secondo la più moderna tecnologia.
Tra i materiali utilizzati troviamo, nella facciata ventilata il materiale Rosa Portogallo 120x120cm.
Per la Hall, il Bar e il ristorante è stato utilizzato il materiale Rosso Alicante Shine 120x60cm. I prodotti Jura Gold, Parana Gold e Giallo Siena Prelevigato 60x120 sono stati utilizzati per la realizzazione di due delle sale meeting.