Hotel Hilton - Tallinn - Estonia
L'Hilton Tallinn Park di Tallinn, Estonia, ha scelto, in molti dei suoi ambienti interni, l'eleganza delle maxi lastre in ceramica tecnica Maxfine per pavimenti e rivestimenti.
Collocato nel cuore della capitale estone a pochi passi dal Centro Storico, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, l'Hilton Park gode di una splendida panoramica sulla città, caratterizzata da elementi architettonici moderni uniti a quelli tradizionali d'impronta medioevale.
A caratterizzarlo, quale luogo di soggiorno privilegiato, è la sua posizione centrale, nelle cui vicinanze si trovano il NUKU Puppet Museum and Youth Theatre, immancabile meta per tutta la famiglia, e lo splendido Kadriorg Park con i suoi 70 ettari di giardini, musei e palazzi di epoca zarista.
Questo complesso architettonico, raffinato e moderno, nei suoi ampi spazi presenta interessanti contrasti cromatici con finiture nero e oro, esaltate da singolari geometrie e rivestimenti in ceramica tecnica Maxfine in quattro differenti cromie. In particolare quelle scelte per l'Hilton sono Black Venato, Onice Perla, Travertino e Crema Marfil.
Le soluzioni estetiche delle superfici scelte sono accomunate dall'effetto marmo con cui è possibile ottenere una varietà di eleganti abbinamenti cromatici.
Tutti gli ambienti, dalle camere alle zone comuni, dalle hall al centro Spa, permettono di vivere in pieno l'esperienza di soggiorno e benessere, grazie alla diffusa percezione di calore e serenità trasmessa dalla ceramica tecnica Maxfine: dalle tonalità chiare di Onice Perla, a quelle più neutre e sobrie di Travertino e Crema Marfil, fino a quelle scure dell'elegante nero Black Venato.
Le leggere striature che solcano i marmi Maxfine sono un valore aggiunto che valorizza non solo i dettagli delle superfici, ma impreziosisce l'intero ambiente.
Nella posa a parete, così come nei pavimenti, sui gradini o come soluzione di arredo, Maxfine esprime tutte le caratteristiche del miglior effetto marmo ceramico, combinando alle riconosciute caratteristiche di compattezza e resistenza del gres porcellanato una versatilità fuori dal comune. Le luci naturali e artificiali che si riflettono e filtrano da specchi e ampie vetrate, evidenziano, anche in questo caso, il pregio dell'alta qualità estetica delle superfici Maxfine. Luce che, unendosi alla struttura circolare interna, si rivela essere l'elemento concreto del progetto, quello in grado di alimentare e favorire la ricercata atmosfera di accoglienza e soggiorno dell'Hilton Tallinn Park.