Grand Hotel Dino

Grand Hotel Dino

Hotel

Grand Hotel Dino - Baveno (VB) - Italia


I prodotti ceramici FMG Fabbrica Marmi e Graniti rivestono i pavimenti interni e quelli esterni del Grand Hotel Dino nel comune piemontese di Baveno nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola.
Con vista panoramica sulla meravigliosa cornice del Lago Maggiore e sulle isole Borromee, il Grand Hotel Dino è "una struttura eclettica e versatile che abbina aree per il benessere e il relax di alto profilo, a sale congressi all’avanguardia", oltre alle lussuose camere e suite dove spiccano l'eleganza e la ricchezza dei dettagli.
Appartenente al Gruppo Zacchera Hotels (dal 1873 leader del pernottamento e dell'ospitalità nella zona del Lago Maggiore), il Grand Hotel Dino affianca nel gruppo il Grand Hotel Simplon, lo Splendid e il Grand Hotel Bristol a Stresa.
All'interno della struttura, aperta nel 1800 e ristrutturata nel 2009, sono presenti tutti i principali servizi moderni e una serie di comfort per famiglie, coppie e professionisti.
Seguendo la tradizione del marmo locale, il celebre Granito rosa di Baveno, nell'Hotel Dino sono stati scelti come rivestimenti materiali FMG che richiamano la tipica cromia locale, nella variante effetto marmo Rosa Portogallo.
Ad essa sono associate, negli interni, le delicate nuance di Statuario Venato e per gli spazi esterni la matericità e la solidità evocata da Lignum Anthracite.
Rosa Portogallo e Statuario Venato valorizzano ancor di più il prestigio dell'insieme e l'esclusività di ambienti in stile tradizionale, caricandoli di energica luminosità.
Una scelta di design che premia anche i contrasti cromatici, evidenziando i singoli elementi decorativi delle pareti e dei complementi d'arredo.