BIANCO RICCIO SUITE HOTEL

BIANCO RICCIO SUITE HOTEL

Hotel

BIANCO RICCIO SUITE HOTEL - Savelletri di Fasano (BR) - Italia


Progettisti: Leonardo Cagnetta

In Puglia, il Bianco Riccio Hotel Suite è un’elegante struttura ricettiva 4 Stelle che sorge nel centro di Savelletri di Fasano (BR), un tipico borgo di pescatori. Completamente ristrutturato su progetto dell’Arch. Leonardo Cagnetta, l’hotel riapre al pubblico con 37 suite dal design contemporaneo, dotate di ampie terrazze panoramiche e di ogni comfort.

Per l'hotel, incastonato tra mare, scogliera ed entroterra tipicamente coltivato a ulivi e viti, l’architetto ha progettato allestimenti con effetti naturali e colori neutri, in perfetta sintonia con il paesaggio circostante. Coerentemente con questo orientamento, per i rivestimenti ceramici interni è stata scelta MaxFine Pietra Lavica di FMG, la superficie di FMG che rilegge la roccia vulcanica in chiave contemporanea.

Maxfine Pietra Lavica nel colore Beige, è stata applicata nel formato da 300x100 cm negli spazi comuni come nella hall, lungo lungo i corridoi e sulle scale. Sobria ed elegante, crea un’atmosfera piacevole e ospitale, creando un trait d'union tra interno e paesaggio esterno.

Le superfici di FMG sono state selezionate non solo per il loro valore estetico e stilistico, ma anche per la qualità del gres porcellanato in cui sono realizzate. Estremamente resistenti alle sollecitazioni meccaniche e all’attacco chimico, inassorbenti, facili da pulire e igienizzare, si rivelano perfette in ambienti collettivi, esposti alle sollecitazioni e all’usura. Semplici da posare e maneggiare grazie allo spessore di 6 mm, sono pratiche, funzionali e conservano inalterate tutte le loro caratteristiche nel tempo.