Galeria Liverpool - Cuernavaca - Messico
Le lastre effetto marmo Crema Marfil Select di FMG Fabbrica Marmi e Graniti rivestono i pavimenti della grande Galeria Liverpool a Cuernacava, capitale dello stato messicano di Morelos.
Fondato nel 1847, Liverpool è il più grande brand di vendita al dettaglio del Messico, operante in 17 grandi centri commerciali del paese e deve il suo stesso nome ha fatto sì che il fondatore, il francese Jean Baptiste Ebrard, iniziò a farsi spedire le merci per i suoi magazzini dall'Europa, in particolare da Liverpool in Inghilterra.
Oltre ai molti negozi e boutique, all'interno dell'accogliente ambiente del centro commerciale a Cuernacava vengono anche organizzati eventi d'intrattenimento, rivolti a un target molto vasto.
Le superfici per centri commerciali ad alta affluenza sono soggette a costanti sollecitazioni di calpestio e di mezzi meccanici, diventando quindi necessario che le piastrelle rispondano non solo alle migliori qualità estetiche nel lungo periodo, ma anche a prestazioni tecniche di assoluto livello, come nel caso dei materiali FMG.
La ceramica tecnica FMG nasce da prodotti naturali (argille, sabbie e minerali) e da processi produttivi che ripercorrono quanto avviene sulla crosta terrestre, attraverso elevatissime temperature, pressione e movimenti tettonici.
Ed è così che il risultato è un prodotto di ultima generazione, brevettato, in grado di eliminare anche le imperfezioni dei prodotti di origine.
Centri commerciali e luoghi pubblici ad alta frequentazione, come la Galeria Liverpool, rappresentano quindi uno dei migliori esempi di posa del gres porcellanato FMG, in quanto associano alle migliori performance sul mercato delle ceramica tecnica anche importanti aspetti pratici, quali la facilità di pulizia e igiene, nonché un basso grado di manutenzione generale.