Novità Cersaie 2025
Per Cersaie 2025, FMG presenta Oyster e Rhyno, due novità Maxfine che rendono omaggio alla bellezza del mondo minerale. Con riflessi morbidi e stemperati, sono un invito a un’arte di vivere che abbraccia l’armonia e l’equilibrio. La loro autenticità si esprime in un linguaggio discreto, che appaga il tatto e invita a una profonda connessione con la natura. Grazie a un’innovativa tecnologia a base acqua – sviluppata da Iris Ceramica Group di cui FMG fa parte – le finiture superficiali garantiscono un’eccellente resa estetica, un’alta definizione dell’immagine, all’insegna della sostenibilità ambientale.
Oyster Maxfine cattura nelle superfici l’incessante dinamismo e le sfumature magiche dei mari del nord. Il peculiare andamento delle venature, esaltato nei grandi spazi, crea una continuità naturale di grande impatto. Tonalità perlate fluiscono con riflessi cangianti, arricchite da rilievi che ne accompagnano il disegno.
Le finiture Glint e Natural sono realizzate con tecnologie all’avanguardia a base acqua che assicurano un’eccellente resa grafica e segnano un significativo passo avanti nella sostenibilità.
Rhyno Maxfine è una nuova espressione della materia che infonde negli ambienti la purezza e la luminosità del bianco. Una sapiente alchimia di riflessi e dettagli, dove delicate venature si intrecciano come in una filigrana, trasformando l’elemento naturale in puro stile.
La finitura Glint, offre prospettive inattese, illuminando gli spazi con un candore radioso e una profondità sorprendente. Grazie a innovative applicazioni a base acqua, raggiunge un’estetica straordinaria, un’alta definizione dell’immagine, unendo bellezza e attenzione per l’ambiente.
Una materia evoluta e profonda, omogenea e compatta, visivamente sorprendente e resistente. Ogni lastra è un’armonia irripetibile di frammenti che, compattandosi, dà vita a un corpo unico, abbattendo le distinzioni tra superficie e spessore. La tecnologia più evoluta incontra il sapore unico dell’artigianalità e la purezza primordiale della terra.
TerraPura è il nuovo progetto Full Body3 che si rivela come una testimonianza silenziosa e sincera della natura. Ogni superficie è un racconto, un resoconto di una memoria che risuona attraverso strati e sottili venature, dove le imperfezioni rivelano la sua vera origine. Non è nella perfezione che si cela la sua ricchezza, ma nella capacità di restituire ciò che ha vissuto. Con una struttura che infonde una delicata consistenza scultorea, TerraPura plasma giochi di luce e ombra in inesauribile mutamento. La finitura Top Lapped per interni svela tratti delicati con un tocco morbido e intensamente materico. Disponibile in 10 colori, TerraPura esplora le sfumature emozionali della materia naturale, offrendo suggestioni per trovare la giusta risonanza in ogni spazio. Una raffinata pelle architettonica che sfida il tempo.