FMG NEL NUOVO SHOWROOM IRIS CERAMICA GROUP MILANO

FMG NEL NUOVO SHOWROOM IRIS CERAMICA GROUP MILANO



Le ultime collezioni di FMG, con innovative applicazioni e soluzioni di design, vestono gli spazi del nuovo showroom di Iris Ceramica Group inaugurato a Milano.

23-10-2020
Condividi su

La storica galleria SpazioFMG per l’Architettura lascia il quartiere Tortona per trasferirsi in una location più grande, portando con sé tutto il patrimonio culturale guadagnato in oltre dodici anni di mostre ed eventi.

Nella centralissima via S. Margherita angolo Via Farine, il flagship store Iris Ceramica Group Milano, progettato da Area-17 Architecture & Interiors, si sviluppa su una superficie di 750 mq distribuita su tre piani, all’interno di un palazzo occupato in precedenza da una banca.

Il piano terra, con un’area lounge e uno scenografico counter bar, si apre su una zona espositiva dinamica e accogliente. Le grandi lastre MaxFine rivestono con straordinaria versatilità pavimenti, pareti, elementi architettonici focali e complementi di design restituendo effetti visivi ed estetici di grande impatto. Lo spazio è scandito da superfici che evocano diversi effetti materici: da marmi rari e preziosi, a onici luminescenti fino ad agate traslucide. Il materiale ceramico si posa come una seconda pelle su tavoli, quinte, sedute, pareti mobili, pensili contenitivi e complementi d’arredo mettendo in mostra le infinite possibilità di applicazione del gres porcellanato di alta gamma di FMG.

Il piano superiore, progettato come una lussuosa SPA, si estende in nicchie e incavi con allestimenti dal mood più riservato e intimo. Il percorso si snoda tra vanity-top, lavabi, mobili contenitori e porta-oggetti, tutti rigorosamente realizzati in gres porcellanato. A completare l’ampia offerta, le superfici personalizzate con DYS – Design Your Slabs, l’innovativo servizio di decorazione on-demand che permette di stampare qualsiasi immagine sulle superfici ceramiche. All’interno dell’ampia area dedicata al wellness&bathroom, debutta anche la serie di complementi d'arredo di Seventyonepercent, il nuovo brand di Iris Ceramica Group che, per il suo lancio, ha scelto la collaborazione del prestigioso designer Paolo Castelli SPA.

Il piano interrato recupera la filosofia di custodia propria della banca e ospita i vasti archivi e il ricco campionario dei prodotti. Al centro, l’ex caveau, mantenuto nella sua struttura originaria, è ora rivestito con i materiali ACTIVE SURFACES, dall’efficacia antibatterica e antivirale, anti-odore, antinquinante e auto-pulente.

Un prestigioso spazio espositivo nel centro della città di Milano in cui il visitatore può vivere e toccare con mano la qualità dei prodotti di FMG, il pregio estetico di esclusive texture e le infinite possibilità di applicazione delle grandi lastre MaxFine.

Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l’abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra "Cookie Policy".