COMFORT ED ELEGANZA DETTANO LE REGOLE PROGETTUALI DELLO STAND FMG AL CERSAIE 2016

COMFORT ED ELEGANZA DETTANO LE REGOLE PROGETTUALI DELLO STAND FMG AL CERSAIE 2016





26-09-2016
Condividi su
Un progetto di Area 17 per Iris Ceramica / FMG Fabbrica Marmi e Graniti
Cersaie, Bologna Fiere / 26 - 30 settembre 2016
PAD. 26 / Stand A188/B189


Lo stand progettato da Area-17 per Iris Ceramica e FMG si presenta come uno spazio di relazione, dove l’esposizione del prodotto e le occasioni di business si svolgono in un ambiente dall’eleganza rilassata, al riparo dal caos della fiera.
Lo stand è concepito come una business lounge, in cui le suggestioni delle ambientazioni si susseguono come una serie di mood-boards in scala reale, valorizzando con naturalezza il dialogo tra prodotti, texture e finiture.
Lo scultoreo guscio bianco, interamente rivestito in Statuario Light (FMG Maxfine), crea una netta divisione tra esterno e interno, inframezzata da pochi, efficaci tagli prospettici che focalizzano l’attenzione sul prodotto e invitano ad entrare.
Raffinate combinazioni di arredi e lastre di varie dimensioni danno vita ad uno spazio espositivo di forte ispirazione.
A pezzi iconici di Baxter e Foscarini, Area-17 affianca una serie di complementi su misura, appositamente disegnati per la fiera, a partire dalle superfici di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti.Tavoli, librerie, mobili contenitore, ma anche lampade e sedute, dimostrano la versatilità del materiale quando interpretato da chi ne sa leggere le potenzialità e sfruttare le capacità espressive.

AREA-17
Area-17 Architecture & Interiors è uno studio internazionale di architettura e design d’interni con headquarter a Firenze e uffici a Hong Kong, Shanghai, Pechino e Cuenca (Ecuador). Area-17 opera nei settori del Retail, Office,Hospitality, oltre che dell’architettura residenziale.
La nostra filosofia progettuale è profondamente radicata nella cultura del design italiano. Coltiviamo con orgoglio l’eccellenza tipica del Made in Italy, realizzando per i nostri clienti soluzioni innovative che soddisfano le loroesigenze culturali, estetiche, operative e di marketing.