La collezione di grandi lastre MaxFine, firmata FMG Fabbrica Marmi e Graniti, amplia i confini del progetto contemporaneo e, grazie al suo spessore sottile di soli 6 mm e ai suoi formati (300x150, 150x150, 150x75, 75x75, 75x37,5 cm), rende possibili le più svariate applicazioni, offrendo al progettista la massima libertà creativa e il supporto tecnologico per dar forma ad ogni sua idea.

Elevati plus qualitativi e tecnici contraddistinguono le performance della ceramica tecnica FMG che risulta il materiale ideale per una continuità estetica e visiva anche negli ambienti outdoor.
I rivestimenti di facciata di tipo ventilato nascono con lo scopo di rispondere alla protezione di un edificio contro l'azione combinata di pioggia e vento, neutralizzando gli effetti d'acqua battente sulla parete e mantenendo asciutta la struttura muraria.
Questa applicazione architettonica, grazie alle sue caratteristiche costruttive, crea una ventilazione naturale che assicura la rimozione di calore e umidità e regala un eccellente comfort abitativo.

Proprio in virtù di questi numerosi benefici, le pareti ventilate firmate FMG Fabbrica Marmi e Graniti riscuotono consensi sempre crescenti nel mondo della progettazione contemporanea, garantendo performance strutturali ed estetiche nettamente superiori rispetto alla muratura tradizionale.

Grazie agli indiscussi vantaggi di isolamento termo-acustico e all’efficientamento del sistema energetico, le pareti ventilate di FMG Fabbrica Marmi e Graniti sono una soluzione innovativa ed evoluta che ben si concilia con le richieste progettuali più audaci e impegnative.