Sistema di pavimentazioni con lastre ad alto spessore (20 e 21 mm) per esterni di aree pubbliche, abitazioni e per il wellness.

Prestazioni tecniche al massimo in ogni circostanza.

Twenty è la lastra monolitica in formato 60x60cm di FMG, un unico corpo in pietra naturale di fabbrica rettificata con spessore 20 mm. Un prodotto tecnico ideale per superfici fuori porta, progettato per resistere agli eventi atmosferici e per sopportare carichi pesanti.

Le caratteristiche del gres porcellanato unite al valore estetico delle superfici di Twenty completano con stile sia spazi esterni che ambienti interni

Continua

Superfici con stile e con tanti vantaggi.

Oltre all’aspetto estetico ricercato che permette di creare ambienti esterni e interni coordinati, dalle caratteristiche tecniche di Twenty derivano evidenti vantaggi per le superfici all’aperto. È facile da posare e da sostituire senza l’intervento di personale specializzato.

Le pavimentazioni realizzate con Twenty sono inattaccabili da muschi e muffe e non temono sostanze trattanti concimanti o insetticide. Si deterge facilmente con i normali metodi di pulizia e con idropulitrice. La superficie è antiscivolo e non si altera al contatto prolungato con il sale: quest’ultima caratteristica rende Twenty particolarmente indicato per le zone vicine al mare (a contatto con la salsedine) o in alta montagna dove è uso spargere il sale nei periodi invernali.

Continua

Esterni e interni uniti da una sola superficie elegante e raffinata.

Twenty+ è la lastra con spessore 21 mm composta da due corpi di ceramica tecnica di 10 mm accoppiati. Questa tecnica permette di trasformare una superficie nata per ambienti interni in una lastra con le stesse prestazioni del corpo monolitico ideato per esterni.

Questa soluzione si rende particolarmente vantaggiosa perché mantiene una fedele continuità di superficie tra interno ed esterno.

Twenty+ è disponibile solo su ordinazione per tutti i prodotti R10 A+B+C, R11 A+B+C, R12 A+B+C formato 60x60 delle collezioni FMG.

Continua

Con la tecnica Twenty+ è possibile accoppiare ad un prodotto da interno della gamma FMG una seconda lastra in gres porcellanato realizzata appositamente per ottenere una superficie più resistente e adatta per affrontare le sollecitazioni esterne.

Questo offre la possibilità di avere la stessa superficie utilizzata negli spazi interni anche in esterno, ottenendo un elegante effetto di continuità e profondità.

Continua

Pavimento Sopraelevato

Struttura di sostegno per la riduzione di dislivelli, con sistemi di regolazioni micrometriche delle altezze (max 20-50 cm) e guaine antiscricchiolo.

La posa sopraelevata consente di predisporre un’intercapedine sotto la lastra per alloggiare tubazioni per impianti di irrigazione e impianti di illuminazione. Facile da ispezionare, è il sistema ideale per creare spazi completi e raffinati.

Ideale per balconi, terrazze, gazebo, patio e aree raggiunte da servizi pubblici

Creare un ambiente ricercato con il sistema sopraelevato Twenty diventa più semplice. Ad esempio, è possibile portare l’impianto di irrigazione direttamente nelle fioriere o creare giochi d’acqua e di luci sulla terrazza o in ambienti esterni.

Continua

Posa a colla su massetto

Lo spessore maggiorato di Twenty è la soluzione ottimale per la realizzazione di pavimentazioni carrabili grazie all’eccezionale resistenza ai carichi di rottura.

Non assorbe macchie e permette di rimuovere lo sporco facilmente anche con l’idropulitrice. Nelle strutture di arredo urbano, la posa a colla su massetto è indicata per i tracciati delle piste ciclabili, nei camminamenti pedonali e per i marciapiedi perchè sopporta il frequente calpestio ed è resistente nel tempo.

E' anche ideale per cortili, rampe d'accesso, garage, parcheggi, aree di sosta, porticati e terrazzi.

Continua

Posa a secco su erba

Nelle superfici erbose Twenty si posa a secco senza l’utilizzo di colle e di personale specializzato. È immediatamente calpestabile e si integra perfettamente nell’ambiente.

La semplicità di questa tecnica permette di creare tracciati e percorsi originali sia in grandi parchi pubblici e camminamenti come nei giardini e patio delle abitazioni private.

Con questo tipo di posa è possibile modificare le opere in qualsiasi momento riutilizzando lo stesso materiale.

Continua

Posa a secco su ghiaia

Oltre a ottenere piacevoli effetti estetici nelle aree del giardino, questo tipo di posa garantisce anche un veloce drenaggio dell’acqua. Semplice da posare anche da personale non specializzato, resiste nel tempo e non presenta problemi di assestamento.

Ideale per giardini, terrazze, balconi, patio, pavimentazioni pedonali e arredo urbano.

Continua

Posa a secco su sabbia

La superficie antiscivolo e l’inalterabilità al contatto col sale eleggono Twenty la superficie ideale per gli stabilimenti balneari. Un prodotto sicuro per creare percorsi di collegamento o pedane di servizio. La possibilità di utilizzare Twenty con diversi metodi di posa, permette di creare continuità di superficie anche quando si incontrano fondi diversi. Nella struttura balneare sarà così possibile uniformare la pavimentazione tra i vari spazi.

Ideale per stabilimenti balneari: pedane di servizio e percorsi di collegamento.

Continua

Libertà di forma e progetto per esterni esclusivi e personalizzati dedicati al benessere

Twenty, ideato per valorizzare al massimo gli spazi esterni, comprende pezzi speciali personalizzabili dedicati alle piscine sia pubbliche che private. Griglie, bordi vasca sia rettilinei che angolari, si distinguono per pregio estetico e prestazioni tecniche elevate.

Con Twenty è possibile seguire liberamente le forme progettuali della vasca e trovare sempre la giusta finitura dei bordi coordinata alla superficie circostante.

Continua

Torna all'inizio Ritorna alla Home
CORPORATE
INFO
Please rotate to portrait