Bordi piscina, idrogetti, scale e gradini, bordi piscina e molto altro per ogni esigenza progettuale.

Bordi Vasca e Piscine

La progettazione di ambienti benessere ha spinto la creatività di FMG oltre il semplice pavimento o  rivestimento, realizzando anche diverse tipologie di bordure per vasche, piscine e ambienti del benessere.

I marmi e le pietre di fabbrica FMG vengono spesso utilizzati nella progettazione di centri benessere, piscine e aree costantemente a contatto con l'acqua. Questo grazie alle caratteristiche tecniche di ingelività e inassorbenza ai liquidi, ma anche alla versatilità data dalla lavorazione delle lastre.

Continua

Idrogetto

La tecnica dell'incisione con idrogetto unita alla creatività dei designer di FMG esprimono un forte potenziale per dare valore aggiunto a qualsiasi progetto.

La personalizzazione delle forme, unita al carattere esclusivo dei materiali FMG, rende possibile l'interpretazione di qualsiasi tema all'interno di un'opera o di un progetto. Stili, colori, contrasti e sfumature, materializzano le idee dei progettisti sotto gli occhi di chi vivrà questi nuovi spazi.

Continua

Top Lavabo

L'esperienza accumulata nella lavorazione delle lastre e gli studi sugli spessori hanno permesso a FMG di affrontare nuove sfide progettuali.

Dal semplice abbinamento pavimento e rivestimento, FMG è passata alla progettazione di lavandini, top lavabo e mobili da bagno, con spessori stondature e bordure eleganti, ideali per rifinire gli ambienti raffinati di hotel e spazi contract.

FMG è in grado di realizzare top per bagni e lavandini in marmo, pietra, granito e travertino da utilizzare sia in progetti residenziali che commerciali, grazie alle eccezionali caratteristiche del gres porcellanato, che può quindi essere impiegato anche in ambienti costantemente a contatto con acqua ed altri agenti liquidi.

Continua

Scale, Scalini e Gradini

Nella progettazione di ambienti interni ed esterni, sempre più spesso ci si trova di fronte alla necessità di uniformare gli ambienti, per questioni di eleganza ma anche di esigenze pratiche.

Nel progettare scale in marmo e pietra occorre prestare particolare attenzione alle finiture, superficiali e progettuali. Gli angoli e le alzate sono fondamentali, le stondature cruciali e l'estetica di una scalinata è l'essenza del progetto. FMG ha studiato diverse tipologie di scalini e gradini, con diverse finiture superficiali, per andare incontro alle singole esigenze progettuali. Infatti, da semplici punti di accesso o passaggio, scale e gradinate sono diventate vere e proprie opere di progettazione grazie all'utilizzo di diversi tipi di gradini, scalini bordo, scalini toro e scalini costa retta.

Continua

Torna all'inizio Ritorna alla Home
CORPORATE
INFO
Please rotate to portrait