Responsabilità ecologica

Costruiamo le nostre pietre nel totale rispetto dell’equilibrio fra uomo e natura, secondo scelte rigorose e comportamenti eco-sostenibili. Dalla natura ricaviamo gli elementi utili: argille, sabbie e fuoco e li ricomponiamo sapientemente, alla ricerca di una qualità superiore e non imitabile, nel pieno rispetto ambientale.

Continua

Imparare con la natura

Dalla sua nascita fino ad oggi FMG Fabbrica Marmi e Graniti ha sempre guardato con attenzione all'ambito della normativa e delle certificazioni, operando costantemente nel campo della ricerca per offrire solo prodotti tecnologicamente avanzati, con caratteristiche nettamente superiori ai marmi, graniti e pietre di cava.

Continua

Certificazioni Ambientali

L’intero percorso produttivo di FMG, ha ottenuto, grazie all’organizzazione ed alle rigorose verifiche periodiche dei propri processi industriali, la certificazione per la gestione della qualità ISO 9001, per la gestione ambientale ISO 14001 e la certificazione di conformità al regolamento comunitario EMAS in materia di Qualità e Ambiente.

Continua

Conformità HQE®, BREEAM e LEED

I prodotti di FMG, infine, sono risultati conformi al protocollo HQE® (con fiche de déclaration pubblicata sul sito www.inies.fr) per le proprie caratteristiche ambientali ed igieniche e materiali FMG sono stati certificati conformi ai parametri stabiliti dai sistemi di valutazione BREEAM (BRE Environmental Assessment Method) e LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) del Green Building Council per la sostenibilità.

FMG Fabbrica Marmi e Graniti è socio ordinario del Green Building Council Italia.

Continua

Tecnologia a servizio dell'uomo

Il processo produttivo della ceramica tecnica estetica rispetta le più severe normative in tema di salvaguardia dell'ambiente sino anche a superare gli standard imposti dalle competenti autorità. I materiali infatti sono ottenuti dalla miscelazione di terre e minerali tra i più sicuri, senza alcun utilizzo di smalti.

La ceramica tecnica estetica, riproducendo in fabbrica fedelmente marmi, pietre e graniti, unisce alle indubbie qualità dei materiali lapidei (tridimensionalità, non ripetitività, lavorabilità) alle elevate performances del miglior gres porcellanato non smaltato (venature passanti l'intero corpo della lastra, alta resistenza al gelo, alle macchie, all'usura, ridotti spessori, disponidilità e reperibilità).

Continua

FMG è garanzia nel tempo

Lo sforzo profuso da FMG in ricerca, in tecnologie esclusive coperte da brevetto, in aggiornamento e formazione delle risorse umane, ha portato a raggiungere risultati di assoluta eccellenza. Con le lastre FMG si possono rivestire tutte le superfici orizzontali o verticali, esterne o interne, da quelle più estese a quelle dai disegni più complessi e ricercati.

Quello che la natura è riuscita a costruire nel corso di ere geologiche, lunghe centinaia di migliaia di anni, FMG Fabbrica Marmi e Graniti è in grado di fabbricarlo in poche ore, con un ciclo di lavorazione del tutto simile a quello della natura.

Continua

Active clean Air & antibacterial Ceramic™

Active è l'unica ceramica al mondo per pavimenti e rivestimenti antinquinante e battericida certificata ISO 10678:2010, ISO 27448-1:2008 e ISO 27447:2009

I rivestimenti esterni realizzati con lastre ACTIVE presentano caratteristiche idrofile perchè l'umidità dell'aria impedisce alla sporcizia di aderire su di esse, eliminando in pratica la necessità di ricorrere a detergenti chimici per la pulizia; con conseguente, ulteriore, effetto antinquinante. Una semplice passata d’acqua, la pioggia sulla parete, e tutto scivola via!

Continua

Attestata capacità ecoattiva

Le lastre ACTIVE per pavimenti e rivestimenti sono in grado di ridurre significativamente gli effetti nocivi dei principali inquinanti atmosferici e di eliminare, in modo pressoché totale, alcuni pericolosissimi batteri.

Queste caratteristiche sono state autorevolmente attestate, sia dal laboratorio di analisi Artest che dall'Università di Milano, dipartimento di chimica fisica.

Con ACTIVE la “ceramica” si arricchisce della eccezionale proprietà di interagire con l’ambiente, contribuendo a purificare l’aria che respiriamo e annullare la carica batterica presente nei pavimenti e nei rivestimenti degli ambienti in cui viviamo.

Evolve cioè in un materiale attivo, capace di rendere più vivibile e salubre l’ambiente che ci circonda.

Continua

Torna all'inizio Ritorna alla Home
Please rotate to portrait