La fabbrica della natura

Nasce nel 1998, sintesi perfetta di equilibrio tra passato e futuro. Riassume in sé la volontà del suo fondatore Dott. Romano Minozzi in base ad una strategia chiarissima, rimasta inalterata nel tempo: produrre in fabbrica, nel pieno rispetto dell’ambiente, marmi, graniti ed altre pietre di qualità superiore. Un obiettivo che si identifica con la filosofia industriale di FMG, dove la perfezione tecnica si coniuga con la bellezza e la tecnologia esalta la qualità dei materiali. Queste caratteristiche sono messe a disposizione di tutti i professionisti per soddisfare anche le esigenze più sofisticate ed innovative.

Continua

Costruiamo

in fabbrica prodotti avanzati, utilizzando processi costruttivi coperti da certificazioni internazionali. Pietre cioè combinazioni di argille, sabbie e minerali che la natura compatta con i movimenti tettonici e cuoce col calore degli strati superficiali della crosta terrestre. Naturali perché utilizziamo gli stessi elementi impiegati in natura, seguendo processi costruttivi che ne riproducono logiche e caratteristiche: pressione e fuoco. Ecocompatibili perché sabbie, argille e minerali vengono recuperati senza distruggere e senza compromettere l’ambiente di provenienza, secondo scelte consapevoli e comportamenti aziendali sensibili e rigorosi. Ad altissime prestazioni perché le argille, le sabbie ed i materiali utilizzati sono purissimi; la pressione di compattazione è altissima (480 kg/cm2); il calore di cottura è molto più elevato di quello dei vulcani (1300 °C ed oltre contro 1100 °C).

Continua

La praticità al massimo della qualità

Resistenza e facilità di pulizia, semplicità di posa, assorbimento d'acqua decisamente inferiore ai requisiti richiesti dalle più severe normative, sono solo alcune delle caratteristiche della ceramica tecnica estetica che risulta pertanto essere la soluzione ideale per realizzare pavimenti o rivestimenti, sia interni che esterni, dove è necessaria la forza del gres porcellanato a tutta massa, cioè con colori e venature che attraversano tutto il corpo delle lastre.

Continua

Prodotti ad altissime prestazioni

Investimenti costanti e sostenuti, che non trovano paragoni nel mondo ceramico, hanno portato a risultati tecnologici ed estetici di sicuro interesse.

Qualità, materiali innovativi, tecnologia si fondono sapientemente con il design e la creatività tipicamente italiana. Il risultato di questo sforzo è un nuovo materiale, sviluppato anche attraverso processi produttivi brevettati: la ceramica tecnica estetica.

Questo materiale innovativo ha permesso a FMG di sviluppare prodotti dalle caratteristiche estetiche che riproducono fedelmente i marmi, le pietre e i graniti più belli e rari che la natura offre, pur mantenendo peculiarità tecniche eccezionali.

Continua

Torna all'inizio Ritorna alla Home
CORPORATE
INFO
Please rotate to portrait